Nissan peggiora le stime sulle perdite dell’anno fiscale

®
Çok Okunanlar

Otomotiv Mühendisliği Konferansı – IAEC 2025 İçin Geri Sayıma Başladı

Otomotiv Sanayi, Uluslararası Otomotiv MühendisliğiKonferansı - IAEC 2025 İçin Geri Sayıma Başladı! Otomotiv sanayisinin en prestijli etkinliklerinden biri olan Uluslararası...

Maserati Türkiye’den Dünyada Bir İlk: Maserati Lounge

Dünyanın İlk ve Tek Maserati Lounge'ı Fethiye Lov Hotels'te Açıldı! Tofaş'ın Türkiye'deki iştiraki Fer-Mas tarafından temsil edilen İtalyan lüks otomobil...

Ovolt & Sharz.Net’te Üst Düzey Atama

Türkiye’nin önde gelen şarj operatörlerinden Ovolt ve Sharz.net, e-mobilite sektöründeki büyüme stratejisini güçlendirecek önemli bir atama gerçekleştirdi. Enerji ve...

Test Sürüşü: Alfa Romeo Junior Ibrida 1.2 Hybrid VGT 145 HP

Test ve Fotoğraf: Özgür Sunay Sportif duruşu, ferah iç mekanı ve İtalyan tasarımıyla Alfa Romeo Junior, tutkularınızı uyandıracak ve aşkı...

Goodyear, Sultantur Uluslararası Taşımacılık ile Kontrol Noktası Anlaşması İmzaladı

Sultantur Uluslararası Taşımacılık, Goodyear'ın yenilikçi filo çözümüyle filo operasyonlarını güçlendiriyor ve daha verimli hale getiriyor. Goodyear, Merlas Oto Lastik ve...

Francesco Ciancia Stellantis’e Geri Dönüyor

Dünyanın en büyük mobilite şirketlerinden biri olan Stellantis N.V., Francesco Ciancia'nın 1 Kasım'dan itibaren Küresel Üretim Başkanı ve Stellantis...

Alfa Romeo Tonale 2026: İtalyan SUV tarzını koruyor

2026 Alfa Romeo Tonale, daha fazla versiyon, renk ve rafine tasarımıyla kompakt SUV segmentinde ilerliyor. Sportif karakterini korurken malzemeleri...
Icosti di ristrutturazione più ampi del previsto pesano come un macigno su Nissan, costretta a rivedere al rialzo le stime sulle perdite per l’anno fiscale terminato a marzo.
La terza casa automobilistica giapponese si attende un rosso compreso tra i 700 miliardi di yen (equivalenti a 4,3 miliardi di euro), e 750 miliardi di yen per i dodici mesi al 31 marzo, rispetto alla precedente previsione di 80 miliardi di yen.
Si tratterebbe della più grande perdita annuale della casa automobilistica, superiore ai 684 miliardi di yen registrati nel 2000. L’azienda ha rivisto al ribasso anche l’utile operativo, a 85 miliardi di yen per l’anno fiscale appena concluso, in calo rispetto alla precedente previsione di 120 miliardi di yen, mentre le vendite sono previste a 12.600 miliardi di yen, in leggero aumento rispetto alla precedente stima di 12.500 miliardi di yen.
Nissan registrerà una svalutazione di oltre 500 miliardi di yen per i suoi impianti di produzione in Giappone, Nord America ed Europa, ma ha reso noto che sta ancora definendo l’impatto finanziario degli costi di ristrutturazione. L’amministratore delegato Ivan Espinosa, che ha assunto la carica al vertice di Nissan il primo aprile, si è impegnato a risollevare le sorti dell’azienda nei suoi due principali mercati di riferimento: in Cina dove si confronta con una forte concorrenza sui prezzi con le case automobilistiche locali, e negli Stati Uniti, Paese in cui non è in grado di competere sui modelli ibridi nella gamma di prodotti, e ulteriormente penalizzata dai dazi che riguardano l’intero comparto. In un comunicato separato la casa auto con sede a Yokohama ha dichiarato di aver venduto 330 milioni di auto nell’anno appena concluso, con un calo del 4,3% rispetto al 2023. L’annuncio dei risultati economici è previsto per il 13 maggio. Alla fine dello scorso anno Nissan sembrava avviata verso un processo di integrazione con la rivale Honda, ma le trattative si sono interrotte in febbraio a causa delle incomprensioni sul mantenimento della propria autonomia, e la gestione del processo gestionale che riguardava la politica di risanamento dei conti. A marzo Espinosa ha dichiarato che la casa auto è “disponibile” a possibili legami con nuovi partner per condividere progetti di ricerca e sviluppo e il peso degli ingenti investimenti necessari per le nuove tecnologie che riguardano l’intero settore delle quattro ruote.

Diğer Haberler

Test Sürüşü: Alfa Romeo Junior Ibrida 1.2 Hybrid VGT 145 HP

Test ve Fotoğraf: Özgür Sunay Sportif duruşu, ferah iç mekanı ve İtalyan tasarımıyla Alfa Romeo Junior, tutkularınızı uyandıracak ve aşkı yeniden keşfetmenizi sağlayacak. İleri teknolojisi,...

Offroad Heyecanı Baja Attalos ile Kepez’de

Burhan Turan 2025 Türkiye Baja Şampiyonası'nın üçüncü ayağı olan Baja Attalos, Antalya Offroad ve Otomobil Sporları Kulübü tarafından 31 Ekim - 2 Kasım tarihleri...

Francesco Ciancia Stellantis’e Geri Dönüyor

Dünyanın en büyük mobilite şirketlerinden biri olan Stellantis N.V., Francesco Ciancia'nın 1 Kasım'dan itibaren Küresel Üretim Başkanı ve Stellantis Liderlik Ekibi üyesi olarak şirkete...

Goodyear, Sultantur Uluslararası Taşımacılık ile Kontrol Noktası Anlaşması İmzaladı

Sultantur Uluslararası Taşımacılık, Goodyear'ın yenilikçi filo çözümüyle filo operasyonlarını güçlendiriyor ve daha verimli hale getiriyor. Goodyear, Merlas Oto Lastik ve Türkiye'nin önde gelen lojistik filolarından...

Maserati Türkiye’den Dünyada Bir İlk: Maserati Lounge

Dünyanın İlk ve Tek Maserati Lounge'ı Fethiye Lov Hotels'te Açıldı! Tofaş'ın Türkiye'deki iştiraki Fer-Mas tarafından temsil edilen İtalyan lüks otomobil üreticisi Maserati, Türkiye'deki ilk ve...

Otomotiv Mühendisliği Konferansı – IAEC 2025 İçin Geri Sayıma Başladı

Otomotiv Sanayi, Uluslararası Otomotiv MühendisliğiKonferansı - IAEC 2025 İçin Geri Sayıma Başladı! Otomotiv sanayisinin en prestijli etkinliklerinden biri olan Uluslararası Otomotiv Mühendisliği Konferansı (IAEC), bu...

Ovolt & Sharz.Net’te Üst Düzey Atama

Türkiye’nin önde gelen şarj operatörlerinden Ovolt ve Sharz.net, e-mobilite sektöründeki büyüme stratejisini güçlendirecek önemli bir atama gerçekleştirdi. Enerji ve kimya sektörlerinde 18 yıla yakın...