Formula Sae Italy torna a settembre a Varano de’ Melegari

®
Çok Okunanlar

Borusan Grubu ve Energie Baden-Württemberg AG ortak girişimi

Borusan Grubu ve Energie Baden-Württemberg AG’nin (EnBW) ortak girişimi Borusan EnBW Enerji, 2022 yılından bu yana yürüttüğü “Kız Öğrencilerin...

Yeni Renault Clio Continental EcoContact 7 ile Yola Çıkıyor…

Yüksek enerji verimliliği ve düşük yuvarlanma gürültüsüyle EcoContact 7, AB lastik etiketinde en üst seviyede derecelendirildi. Silent Pattern ve...

Citroen ELO konsept otomobilini tanıttı…

Herkes için ulaşılabilir ve konfor odaklı mobilite çözümleri sunan Citroën, yenilikçilik ve yaratıcılık değerlerini somutlaştıran, geleceğe yönelik fikirleri bir...

Yeni Astra ve Astra Sports Tourer tanıtıldı…

Daha Keskin, Daha Modern ve Daha Sürdürülebilir: Yeni Opel Astra Tanıtıldı...  Sahip olduğu üstün Alman teknolojisini en çağdaş tasarımlarla buluşturan...

2026’da 250’nin üzerinde cihaza ulaşmayı hedefleyen marka

sepascharge, 2030 yılında Türkiye’nin ilk 5 şarj ağı arasına girmeyi hedefliyor... Sepaş Akıllı Çözümler A.Ş.'nin elektrikli araç şarj istasyonu markası...

Delphi 5 Ana Kategoride Lider

Delphi Ön Takım Sistemlerinin 5 Ana Kategorisinde de Lider Kapsama Oranına Ulaştı...  Geliştirdiği yüksek teknolojili ürünleriyle otomotiv sektörüne referans niteliğinde...

Shell Türkiye 16. Yol Emniyeti Konferansı…

Shell Türkiye, 16 yıldır aralıksız düzenlediği Yol Emniyeti Konferansı’nı bu yıl “Yol Emniyetinde Dijital Dönüşüm ve Artan Riskler” odağında...

Sono state ufficializzate le date della XXI edizione di Formula Sae Italy, l’evento educational internazionale che coinvolge studenti universitari da tutto il mondo in una sfida tecnico-sportiva dedicata alla progettazione e allo sviluppo di vetture da competizione.     L’edizione 2026 si terrà dal 2 al 6 settembre all’Autodromo “R. Paletti” di Varano de’ Melegari, confermato partner dell’iniziativa insieme a Sae International. La manifestazione, pensata per rafforzare non solo le competenze tecniche degli aspiranti ingegneri ma anche quelle manageriali, organizzative e relazionali, introduce per il prossimo anno una serie di novità che riflettono l’evoluzione tecnologica dell’industria automotive.Per l’edizione 2026 è previsto un ampliamento degli slot di partecipazione nelle categorie maggiormente legate ai trend emergenti. La classe 1DV, dedicata alle vetture driverless, passa da 12 a 15 posti; la Classe 3, riservata ai team che presentano solo il progetto senza prototipo, aumenta da 5 a 8; crescono anche le possibilità di partecipazione in doppia categoria, con un incremento da 4 a 5 slot sia nell’accoppiata elettrica e driverless (1EV+1DV) sia in quella a combustione e driverless (1CV+1DV). Sono confermati i criteri già in vigore per la classe 1CV, che include anche vetture ibride non plug-in.     Complessivamente, i 65 slot totali saranno destinati alle categorie 1EV, 1CV, 1DV e Classe 3, con una distribuzione aggiornata per rispondere alla crescente domanda dei team internazionali.     Tra le principali novità spicca anche la revisione del Business Presentation Event, che dal 2026 prevede un’unica finale aperta a tutte le classi, includendo anche la Classe 3. I cinque team qualificati concorreranno per il titolo assoluto, oltre ai riconoscimenti tradizionali previsti per ciascuna categoria. Le squadre iscritte in doppia classe potranno inoltre scegliere se presentare un unico business plan o due distinti, con la possibilità di accedere potenzialmente a due finali diverse. Nelle prossime settimane sarà pubblicato online il regolamento aggiornato dell’evento.     Le iscrizioni seguiranno il consueto schema: l’early registration, riservata ai migliori classificati dell’edizione 2025 nelle diverse categorie e a due team extraeuropei, si aprirà il 3 febbraio alle 10 per chiudersi il giorno successivo alle 13, mentre la main registration sarà attiva dal 6 febbraio alle 10 fino al 30 aprile alle 13 e includerà la tradizionale “click race” nella giornata di apertura. L’edizione 2025 ha registrato la partecipazione di circa 1.600 studenti suddivisi in 49 team provenienti da 14 Paesi, confermando la Formula Sae Italy come uno degli appuntamenti più rilevanti in Europa per la formazione ingegneristica applicata al motorsport.   

Automobile Magazine – Italia

Diğer Haberler

Moda ve Elektriğin Buluşması 500e Giorgio Armani

FIAT, tasarımıyla olduğu kadar kullanışlı yapısı ve çoklu şarj seçenekleriyle tam bir şehir otomobili olan ikonik modeli 500e’yi, moda ikonu haline getiriyor. “Fiat 500e...

Yeni Astra ve Astra Sports Tourer tanıtıldı…

Daha Keskin, Daha Modern ve Daha Sürdürülebilir: Yeni Opel Astra Tanıtıldı...  Sahip olduğu üstün Alman teknolojisini en çağdaş tasarımlarla buluşturan Opel, sınıfının en çok tercih...

Alfa Romeo Brüksel Otomobil Fuarı’nda…

Tarzın ve tutkunun markasıAlfa Romeo,9-18 Ocak tarihleri arasında ziyaretçilere kapılarını açacak Brüksel Otomobil Fuarı’na katılıyor. 5. salonda yer alacak göz kamaştırıcı Alfa Romeo standı,...

Citroen ELO konsept otomobilini tanıttı…

Herkes için ulaşılabilir ve konfor odaklı mobilite çözümleri sunan Citroën, yenilikçilik ve yaratıcılık değerlerini somutlaştıran, geleceğe yönelik fikirleri bir araya getiren bir fikir laboratuvarı...

Delphi 5 Ana Kategoride Lider

Delphi Ön Takım Sistemlerinin 5 Ana Kategorisinde de Lider Kapsama Oranına Ulaştı...  Geliştirdiği yüksek teknolojili ürünleriyle otomotiv sektörüne referans niteliğinde ürünler kazandıran Delphi, Avrupa Satış...

Yeni Jeep Compass Stellantis Melfi Fabrikası’nın Bantlarında

Dünyada arazi aracı denildiğinde akla gelen ilk marka olan Jeep kompakt SUV modeli Compass’ın üçüncü nesliyle üretime başladığını açıkladı. İtalya'daki Stellantis Melfi fabrikasının bantlarından...

DS Automobiles, Brüksel Otomobil Fuarı’nda…

Premium segmentin en yenilikçi markası DS Automobiles, Brüksel Otomobil Fuarı’nda dövme metal kaplı duvarlara sahip yeni stand tasarımıyla en güncel modellerini sergileyecek. Marka, 300...