‘Scegli di vivere due anni in più’, a Torino campagna sullo smog

®
Çok Okunanlar

Stellantis, Uber ve Wayve Güçlerini Birleştirdi

Sürücüsüz Robotaksi Dönemi Başlıyor... Küresel otomotiv devi Stellantis, otonom ulaşım alanındaki rekabette önemli bir adım atarak İngiliz yapay zekâ şirketi...

Hyundai Motor Türkiye’den Yeni Batarya Yatırımı

Türkiye’de yaklaşık 30 yıldır üretimini kesintisiz olarak sürdüren Hyundai Motor Türkiye (HMTR), Ağustos ayında seri üretimine başlayacağı IONIQ 3...

3 milyar 633 milyon 935 bin 171 lira para ceza verildi…

Rekabet Kurulundan bazı otomotiv lastik üreticilerine 3,6 milyar lira rekabet cezası Rekabet Kurulunca, otomotiv lastik üreticileri ve dağıtıcılarına 3 milyar...

Jaguar Land Rover’ın Kâr Marjı Hedefi Hayal Kırıklığı Yarattı

Tata Motors Hisseleri Sert Düştü... İngiliz lüks otomobil üreticisi Jaguar Land Rover (JLR), 2027 mali yılına ilişkin açıkladığı yeni kârlılık...

Tesla’nın Full Self-Driving Verileri Tartışma Yarattı…

Tesla'nın otonom sürüş teknolojisi Full Self-Driving (FSD), Avrupa'da yeni bir tartışmanın merkezine oturdu. Reuters tarafından ortaya çıkarılan resmi yazışmalara...

Avrupa Otomotiv Devlerinden AB’ye Çağrı…

Avrupa otomotiv sektörünün üç büyük oyuncusu Stellantis, Volkswagen ve Renault, kıtanın otomotiv üretim gücünü korumak ve Çinli rakiplerle arasındaki...

Vergi Denetim Kurulu “4 milyon araç sahibine inceleme” iddialarının gerçeği yansıtmadığını bildirdi

Vergi Denetim Kurulu, 2021-2024 döneminde gerçekleşen yaklaşık 4 milyon araç satışının tamamını veya bu dönemde sıfır araç satın alan...

‘Scegli di vivere due anni in più’
è il titolo della campagna informativa sull’inquinamento
atmosferico e gli effetti sulla salute che prende il via a
Torino con il coinvolgimento, per la prima volta, degli studi
dei medici di famiglia. L’iniziativa è nata dalla collaborazione
tra il Comitato Torino Respira e l’Ordine dei medici chirurghi e
degli odontoiatri della provincia di Torino e sarà presentata il
15 novembre con una formazione rivolta al personale medico
La campagna ‘Scegli di vivere due anni in più’ è composta da
un volantino informativo per il personale medico, uno per la
cittadinanza e un manifesto da affiggere negli studi medici e
negli ospedali. Contiene una selezione di informazioni
provenienti dai principali studi sull’impatto dell’inquinamento
atmosferico sulla salute e il riferimento a una ampia
bibliografia scientifica sul tema. In Italia, e in particolare
nella Pianura Padana, i livelli di inquinamento rimangono
stabilmente elevati, come spiega l’Ordine dei medici in un
comunicato.
   
Torino, per caratteristiche geografiche e per intensità del
traffico veicolare, risente in maniera significativa di questo
fenomeno. Le stime del Global Burden Of Disease Study confermano
come l’inquinamento atmosferico sia responsabile di una
riduzione misurabile della longevità nella popolazione urbana
della città, quantificata in due anni.
   
“Se respiriamo aria pulita, viviamo di più e meglio. Il
personale medico ha un ruolo chiave nell’informazione ai
pazienti e nel promuovere la prevenzione delle patologie legate
all’inquinamento”, commenta Roberto Mezzalama, presidente del
Comitato Torino Respira. “Con questa iniziativa, rivolta ai
professionisti sanitari e ai loro pazienti, proseguiamo nel
nostro obiettivo di sensibilizzazione sugli effetti nocivi
dell’inquinamento atmosferico per la salute umana”, conclude
Marina Pastena, coordinatrice della Commissione interna
Medico-Ambiente di Omceo.
   

Automobile Magazine – Italia