Audi Q3 e-hybrid, arriva la versione ibrida plug-in

®
Çok Okunanlar

17 yaşındaki Borusan Otomotiv Motorsport pilotu milli sporcu Ayşe Çebi

17 yaşındaki Borusan Otomotiv Motorsport pilotu milli sporcu Ayşe Çebi, Motul 2025 Türkiye Karting Şampiyonası'na damgasını vurdu...  13-14 Aralık tarihlerinde...

Pirelli CyberTyre Teknolojisi Üç Yeni Ödül…

Lastik sensörlerinden veri toplayabilen, bu verileri özel algoritmalarla işleyebilen ve araç elektroniğiyle gerçek zamanlı olarak iletişim kurabilen, dünyanın ilk...

Delphi 5 Ana Kategoride Lider

Delphi Ön Takım Sistemlerinin 5 Ana Kategorisinde de Lider Kapsama Oranına Ulaştı...  Geliştirdiği yüksek teknolojili ürünleriyle otomotiv sektörüne referans niteliğinde...

Avrupa Komisyonu’nun Otomotiv Paketi “Made in EU”

Avrupa Komisyonu, Avrupa otomotiv sanayisini temiz ve rekabetçi bir yapıya dönüştürmeyi amaçlayan kapsamlı bir politika paketini kamuoyu ile paylaştı....

Citroen ELO konsept otomobilini tanıttı…

Herkes için ulaşılabilir ve konfor odaklı mobilite çözümleri sunan Citroën, yenilikçilik ve yaratıcılık değerlerini somutlaştıran, geleceğe yönelik fikirleri bir...

Borusan Grubu ve Energie Baden-Württemberg AG ortak girişimi

Borusan Grubu ve Energie Baden-Württemberg AG’nin (EnBW) ortak girişimi Borusan EnBW Enerji, 2022 yılından bu yana yürüttüğü “Kız Öğrencilerin...

Baja Sezon Finali Düzce’de…

Burhan Turan 2025 Türkiye Baja Şampiyonası 5. ve son ayağı olan Baja Prusias, kısa adı DOSOD olan Düzce Otomobil ve...

Audi amplia la gamma motori della terza generazione del suv Q3 con l’ingresso della versione ibrida plug-in, battezzata e-hybrid, che offre 119 km di autonomia a zero emissioni. Il listino parte da 49.800 euro.

 
    Con un’offerta sempre più elettrificata, Audi affronta i cambiamenti di mercato adattandosi in modo rapido: nel 2019 erano due i modelli phev offerti e, ad oggi, ne conta 13 che vantano un’autonomia massima di oltre 140 km in elettrico, contro i 60 scarsi di sei anni fa.     Entra nella famiglia phev dei quattro anelli anche la terza generazione di Q3 che ha debuttato da pochi mesi. La versione con motorizzazione e-hybrid si caratterizza per la presenza dello sportello di ricarica sulla carrozzeria che suggerisce altre soluzioni tecniche.     Sotto al cofano è alloggiato un motore benzina 1.5 litri TFSI evo2 abbinato a un elettromotore da 116 CV situato all’interno del cambio S Tronic a sei rapporti e alimentato da una batteria a ioni di litio da 25,7 kWh, che, grazie alla chimica ottimizzata delle celle, consente di raggiungere una percorrenza a zero emissioni superiore rispetto alla scorsa generazione.     L’auto si avvia sempre in elettrico e, dalla gamma delle Bev Audi mutua il recupero di energia.     Trattandosi di un modello ibrido, anche le funzioni di bordo sono state ottimizzate e adattate alle esigenze di questa tecnologia. Infatti, dal display da 12,8 pollici è possibile selezionare la funzione Battery Hold, che consente di mantenere una preimpostata percentuale di carica della batteria a destinazione.     Oltre che portare in dote caratteristiche di sostenibilità, il C-Suv dei quattro anelli offre performance sportive, grazie ai suoi 272 CV complessivi e 400 Nm di coppia che consentono di passare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 215 km/h (140 km/h in modalità 100% elettrica).     I consumi dichiarati sono di 1,7/2,1 l/100 km, in linea con quanto rilevato dal computer di bordo durante la prova su strada nei dintorni della città di Verona.     La ricarica può essere effettuata in corrente alternata a 11 kW oppure, caratteristica che distingue i modelli phev Audi del segmento C e C-Suv, in corrente continua a 50 kW, così da passare dal 10 all’80% in 26 minuti.     Gli allestimenti sono sempre tre (Business, Business Advanced e S line Edition), come per le altre motorizzazioni e, in opzione è disponibile lo sterzo progressivo a servoassistenza e demoltiplicazione variabili, che risulta più diretto e preciso.

Automobile Magazine – Italia

Diğer Haberler

JAECOO7 ile Islak Karlı ve Kaygan Zeminlerde

Yenilikçi tasarım diline sahip modelleri ile kısa sürede dikkatleri üzerine çeken JAECOO, kış şartlarında da sürücülerin en iyi yol arkadaşı olmayı sürdürüyor. Isıtmalı koltukları...

Grande Panda’nın Hibrit Versiyonu Türkiye’de…

FIAT'ın yeni küresel ürün gamının ilk modeli olanGrande Panda,elektrikli versiyonunun ardından hibrit motor seçeneği ile Türkiye’de yollara çıktı.Grande Panda, salt elektrik gücü ile sıkışık...

17 yaşındaki Borusan Otomotiv Motorsport pilotu milli sporcu Ayşe Çebi

17 yaşındaki Borusan Otomotiv Motorsport pilotu milli sporcu Ayşe Çebi, Motul 2025 Türkiye Karting Şampiyonası'na damgasını vurdu...  13-14 Aralık tarihlerinde TOSFED Körfez Pisti'nde yapılan 7....

Borusan Next’te Kredi Kartına 12 Taksitle İkinci El Otomobil

İkinci el otomobil pazarında şeffaf ve güvenilir hizmetin yanı sıra erişilebilir finansman imkanları sunan Borusan Next, Aralık ayı itibarıyla ikinci el otomobil ve motosiklet...

2025 yılının en başarılı MAN servisleri ödüllerini aldı

MAN Kamyon ve Otobüs Ticaret A.Ş., 2025 yılı 2. Dönem Yetkili Servisler Toplantısı’nı 8–10 Aralık tarihleri arasında Antalya’da gerçekleştirdi. Servislerde teknik personelin eğitim seviyesinin...

İnci’den Akıllı İSG Teknolojileri İçin Açık İnovasyon Çağrısı

İnci Holding’in açık inovasyon programı İnci Radar, global jant üreticisi Maxion İnci Jant Grubu iş birliğiyle, üretim ve lojistik sahalarında iş sağlığı ve güvenliğini...

Otopratik’ten Aküde Yeni Dönem VoltEdge Akü ile Uzun Ömür

Otopratik, Orijinal Ekipman Teknolojisi (OEM) ile Avrupa’da üretilen yeni nesil VoltEdge akü markasını Türkiye pazarına sundu. Otopratik’in hızlı bakım çözümleri portföyüne eklenen VoltEdge, binek...